Proroga Adesione Progetto "Mirabilia - European Network Of Unesco Sites"

Data evento

Mer, 14 Agosto, 2013 - 08:00

Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi

14 Agosto 2013 -

La Camera di Commercio di Brindisi aderisce al progetto di rete denominato "Mirabilia - European Network of Unesco Sites", che vede capofila la Camera di Commercio di Matera e la partecipazione di 9 Camere di Commercio su tutto il territorio nazionale.
Il progetto riguarda le realtà italiane interessate da siti UNESCO e l’ iniziativa, che capitalizza l’esperienza maturata nell’edizione 2012, intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti ed accomunati dal riconoscimento e proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

Brindisi partecipa puntando sul proprio meraviglioso porto, riconosciuto Monumento Testimone di una Cultura di Pace per l'Umanità nel 2010 e sulla già rinomata Valle d’ Itria ed il suo inconfondibile paesaggio.

Il progetto prevede specifiche azioni e in particolare, per il 2013:
 

  1. un evento B2B, denominato “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” che si svolgerà a Matera il 25 e 26 Novembre 2013, riservato agli imprenditori del settore turistico (tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori aderenti al progetto.
    Saranno presenti circa 70 buyers (operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel, giornalisti, opinion leader, ecc.) provenienti dai 35 Paesi esteri
  2. la strutturazione di itinerari storici, artistici e culturali di carattere nazionale promossi in un unicum attraverso un brand comune attraverso la messa in rete di territori diversi per tradizioni e morfologia, ma accumunati dal riconoscimento Unesco al fine di creare opportunità concrete di business per gli operatori dell’offerta turistica durante i B2B e presentare un prodotto turistico specifico sui mercati internazionali;
  3. la partecipazione al TTI di Rimini, fiera internazionale sul turismo in Italia, 17 – 19 Ottobre 2013 con postazioni dedicate
  4. la possibilità, per le aziende aderenti, di essere inseriti nell’ itinerario di un educational tour post evento rivolto a buyer (tour operator internazionali) accuratamente selezionati all’ interno della lista degli ospiti presenti al workshop di Matera.

Saranno ammesse le imprese che abbiano:

- regolare iscrizione al Registro imprese della Camera di Commercio di Brindisi;

- regolarità del pagamento del diritto camerale;

- assenza di pendenze a qualsiasi titolo con la Camera di Brindisi o sua Azienda Speciale.

 

L’ammissione alle iniziative riservate agli operatori comporterà il pagamento di una quota di adesione di:
 

- €150,00 più iva per la partecipazione all’evento Borsa Internazionale a Matera 25/26 novembre e prevede agenda incontri e l’adesione ai pacchetti turistici (massimo 15 adesioni per Camera di Commercio di appartenenza: ai fini della definizione dell'ammissione, si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione e si darà priorità a coloro che partecipano anche all’evento TTI descritto al successivo punto);

- €100,00 più IVA per le aziende partecipanti all’evento TTI programmato a Rimini il 17/19 ottobre (massimo 4 operatori per Camera di appartenenza, selezionati in funzione dell’ordine cronologico di arrivo delle domande tra quelle in graduatoria per la partecipazione al B2B) e comprende postazione presso collettiva di aziende, iscrizione catalogo in qualità di coespositore, assistenza personale Camere di Commercio.

È esclusa la richiesta di partecipazione alla sola Fiera TTI.

Rimangono a carico dei partecipanti le spese non sopra menzionate (a titolo di esempio: il viaggio, i pernottamenti).

 

Modalità di adesione

Le aziende possono aderire al progetto inviando improrogabilmente entro il 5 SETTEMBRE 2013, via fax al nr. 0831.597059, o per email ad info@promobrindisi.com la scheda di adesione allegata e compilando in ogni sua parte il form on line (» https://www.surveymonkey.com/s/FCGQ7J2).

Allegato: scheda di adesione

 

A CHI RIVOLGERSI

Emma Taveri
Barbara Felline

 

Promobrindisi – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brindisi

Via Bastioni Carlo V – 72100, Brindisi

 

Tel. 0831 562994 Fax. 0831 597059
e-mail: info@promobrindisi.com

 

Link: https://www.surveymonkey.com/s/FCGQ7J2